COMPOSIZIONE DI FIORI …NELLA ZUCCA

Approfittiamo di questi giorni autunnali per fare qualche passeggiata sui colli e…perchè no, rifornirci di materiale per qualche colorata composizione floreale.
E allora via, con cestino e cesoie cercando bacche,rami con foglie colorate o frastagliate,castagne e per contenitore una bella zucca giallo arancione (cucurbita maxima), ce ne sono di tutte le misure, sta in noi cercare la dimensione che si adatta al materiale che abbiamo e al posto dove la collocheremo.
Individuata la nostra zucca rotonda(perfetta se ha una base piatta),cominciamo col tagliare la parte superiore e scaviamo all’interno per eliminare la polpa.Mi raccomando un po’ di pazienza e”gentilezza”, per non forare la buccia!

Ed ora divertiamoci a formare la composizione inserendo dapprima i rami autunnali (io qui ho usato quercia) che dovranno dare la forma alla composizione stessa, ricordandoci che l’altezza massima dei rami non deve superare il doppio dell’altezza della zucca.
Sistemate i rami con le bacche in maniera simmetrica (pyracanta è particolarmante generoso!), qualche rametto di edera con le bacche  e per finire qualche ciuffo piumoso di cotinus
Buon lavoro!

4 pensieri su “COMPOSIZIONE DI FIORI …NELLA ZUCCA

  1. Ciao. Bella idea. Ci sto provando anche io… Dopo uscirò col mio ometto di un anno in cerca di foglie e ramoscelli. Ma ho un dubbio: La zucca non farà la muffa? O c’è un metodo per arginare il problema? O cosa più semplice… È come un mazzo di fiori… Dopo una settimana… Si butta via??

    • Ciao , sono contenta che l’idea ti sia piaciuta!
      Si, la zucca prima o poi marcisce, ma dura veramente parecchio tempo e puoi cambiare i fiori molte volte.Continua a seguirmi e goditi le gioie che ti da il tuo pupetto

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>